Come registrare l'esito di una visita dal cliente.

Abbiamo già visto come organizzare il giro visite può aiutare a gestire in maniera più efficiente l’attività giornaliera, ma cosa fare dopo aver visitato il cliente?

La registrazione della visita.
Che la visita fosse già programmata nel giro visite, o che si sia trattato di un incontro estemporaneo, iSell ti dà la possibilità di gestirne l’esito.
La funzione “Esito visita” è un campo accessibile sia da “Giro visite” che direttamente dall’anagrafica cliente - il contenuto è completamente personalizzabile, e può comprendere risposte multiple preimpostate, campi testuali o caricamento di immagini.
Con questa funzione, dopo ogni incontro con i tuoi clienti potrai registrare nel dettaglio tutto quanto riguarda la conclusione della visita, dal risultato del contatto, ai motivi di un eventuale mancato ordine, alle richieste particolari, o tutto ciò che potrà essere utile per le future trattative.
E se dovessi emettere un ordine, la visita verrà registrata automaticamente con esito positivo!



Perché registrare l’esito visita?
Anche se non espressamente richiesto dall’azienda, utilizzare proattivamente questa funzionalità può essere un interessante asso nella manica.
Registrare l’esito visita, infatti, consente di:

  • Estrarre il report delle visite ai clienti, direttamente in iSell.
    Potrai ottenere un grafico della performance a tuo uso e consumo, o da inoltrare all’azienda: così avrai un quadro chiaro ed immediato della tua performance o della situazione del cliente, con la possibilità di approfondire punto per punto.
  • Visualizzare l’esito dell’ultima visita nel momento in cui si apre l’anagrafica, o si crea un nuovo documento.
    Utilissimo per prepararsi prima di un appuntamento, in modo da avere sempre chiaro dove sono arrivate le trattative col cliente, o per essere pronti in caso ci fossero situazioni particolari, come richieste specifiche o insolvenze.
    Questa funzionalità aggiuntiva può dare una mano anche quando il cliente è servito da più canali, o in caso di passaggio di consegne con un nuovo agente: l’ultima visita balzerà immediatamente all’occhio, facendo risparmiare tempo e rendendo l’inserimento molto più rapido.

    

Non esiste una ricetta universalmente valida per concludere proficuamente un incontro, ma la tecnologia è uno degli ingredienti fondamentali: iSell vuole metterti in condizione di arrivare ad ogni visita con tutti i dati a portata di tap.
Così dovrai solo occuparti di sfoderare le tue skill, senza lasciarti scappare nessun dettaglio!

Torna indietro

Blog Tags


Iscriviti per ricevere aggiornamenti

* campi obbligatori
PROVA GRATIS SU iPad

PROVALA GRATIS su iPad Pronta all’uso con archivi demo

PROVALA GRATIS - Pronta all’uso con archivi demo